La presidente Bonasera chiede maggiore collaborazione ai cittadini, che spesso lasciano le auto parcheggiate nonostante le ordinanze
MESSINA – Il macchinario utilizzato dall’Amam nell’attività di pulizia dei tombini prosegue la propria attività in giro per la città. Stamattina i cittadini lo hanno visto in azione sulla via Cesare Battisti, nella zona dell’Università degli Studi di Messina (qui il video) ma dal sud al nord della città è attivo per tutto l’anno per liberare i tombini e prevenire eventuali “blocchi” durante la stagione delle piogge.
4.500 tombini “liberati” da gennaio a oggi
L’azienda ci conferma che da gennaio a oggi l’aspiratore ha liberato circa 4.500 tombini in tutta la città, rispettando il cronoprogramma stilato insieme al Comune di Messina. Fino allo scorso dicembre ne erano stati liberati 8mila, entro la fine di quest’anno si punta agli 11mila. Si procede a buon ritmo, anche se gli operatori dell’Amam spesso devono fare i conti con le autovetture lasciate parcheggiate in prossimità dei tombini nonostante le ordinanze che lo vieterebbero. “Chiediamo maggiore collaborazione ai cittadini”, ha dichiarato la presidente dell’azienda, Loredana Bonasera.
Speriamo che non li ripuliscano fra dieci
Vedremo alla prime piogge.
Viale della Libertà….zona San Francesco.
Percorso del tram……….
Via La Farina……..
Poi si vedrà se saranno applausi o mugugni.
Rione R. Elena chiesa di S. Elena i tombini sono tutti tappati. Quando verrete?
Vi prego di intervenire nel quadrilatero di via santa cecilia viale san Martino viale Europa e via Cesare Battisti perché i tombini sono occlusi da decenni ed alle prime piogge si allaga tutto grazie.
Se la pulizia delle strade venisse fatta come dovrebbe la situazione sarebbe decisamente diversa.
Santa lucia sopra contesse mai. Non solo non si fa l’espurgo dei tombini ma neanche si spazza da 21 anni all’ex Piano di zona.