Sono entrati spaccando una finestra del corridoio e per l'incendio hanno utilizzato due ruote di motorino e della benzina. E' accaduto questa notte, all'interno del plesso scolastico del Quasimodo di Messina.
E’ stata una “Notte prima degli esami” con incendio doloso quella che si è consumata all’interno dell’Istituto Tecnico Commerciale Quasimodo di Messina, a Fondo Fucile.
Degradante lo spettacolo che il collaboratore scolastico in servizio si è ritrovato dinnanzi ai propri occhi non appena aperto il portone della scuola: una finestra del corridoio frantumata, due copertoni di moto bruciati, diversa benzina sparsa a terra e fumo in diverse aule del plesso scolastico.
Pochissimi dubbi sul fatto che si sia trattato di un vero e proprio atto vandalico, compiuto a poche ore dall’inizio della prova scritta di Maturità. Ma se l’intenzione era fermare la “macchina degli esami”, l’obiettivo è fallito miseramente. I locali sono stati prontamente puliti e la fatidica prova scritta è ancora in fase di svolgimento.
Veronica Crocitti