Nuovo appuntamento con il teatro, a Milazzo, dove nell’ambito del “Festival delle stelle” si esibiranno anche Sasà Salvaggio e Mario Incudine
MILAZZO – Proseguono gli appuntamenti con l’arte in tutte le sue sfaccettature, nella città del Capo. A Milazzo tornano gli appuntamenti con il “Festival delle stelle” che già nelle scorse settimane ha proposto diversi momenti dedicati al mondo del cinema. Adesso tocca al teatro con diversi ospiti d’eccellenza attesi presso l’Atrio del Carmine.
Gli appuntamenti in programma
Il 18 agosto scorso la prima rappresentazione teatrale: “U’ Contra” a cura della compagnia Gymnasium di Giardini Naxos. Il 21 agosto sarà proposta, invece, un rappresentazione teatrale a cura di Gianfranco Jannuzzo nel corso della quale verrà raccontata la Sicilia esplorando la terra di trinacria nei suoi molti volti. Il 22 agosto appuntamento con Emanuele Puglia che proporrà “L’alba del Terzo Millennio”. Il 23 agosto, quindi, toccherà alla rappresentazione teatrale “Spartenza, un viaggio, una speranza” della compagnia Sikilia.
Ospite del 24 agosto sarà Mario Incudine con lo spettacolo “Mimì”. Un’opera incentrata sul sud e sulle sue tradizioni, impreziosita dalle musiche di Domenico Mudugno.
Nuovo ospite d’eccellenza, quindi, il 27 agosto: sarà Sasà Salvaggio ad esibirsi a Milazzo con lo spettacolo “I Love Sicilia”. Anche in questo caso il tema centrale sarà il sud, le tradizioni della Sicilia e tutte le sfaccettature socio-culturali della nostra terra.
Il festival si concluderà il 31 agosto con la proiezione di un documentario di Ennio Morricone.