A tu per tu con il responsabile del servizio anti randagismo del Comune di Messina, che dice: "Giù le mani dalle colonie feline"
Di Alessandra Serio, riprese e montaggio di Matteo Arrigo
MESSINA – Come sterilizzare i gatti delle colonie feline, come aiutare i gatti abbandonati, come aiutare i volontari e le istituzioni a ridurre il fenomeno del randagismo.
Non solo cani, cioè: il Comune di Messina offre tanti servizi anche per i gatti liberi sul territorio, molti dei quali vivono in vere e proprie colonie nei cortili e nelle aree verdi dei condomìni.
Spiega come fare Michelangelo Restuccia, responsabile del servizio randagismo del Comune di Messina, che lancia un appello agli amministratori di condominio: “Giù le mani delle colonie feline”.
Servizio di Matteo Arrigo e Alessandra Serio
Vi prego, giù le mani dalle colonie feline che rendono invivibili e puzzolenti i nostri spazi comuni, anzi diamo un premio ai gattari ed alle gattare che lasciano piatti sporchi in giro per la città, così come ai canari talebani che non raccolgono gli escrementi. Siamo prossimi all’omologazione totale, laddove chi non ama vivere tra piscio e bava non avrà più cittadinanza e chi, nel proprio appartamento, non potrà vantare quell’olezzo insopportabile tipico, sarà costretto a cambiare residenza per non infastidire i vicini. Che dire poi dei continui latrati da appartamenti e balconi? un privilegio! Chi desidera riposare è semplicemente un presuntuoso non amico degli animali. Ridicoli ed antiigenici, praticamente una città di miseri e poveri punkabbestia.