Dopo ore di riunioni il gruppo milanese Isg sta per dire sì. La sorpresa: i Franza vogliono sponsorizzare la nuova società
Il tanto atteso sì sta per arrivare. E’ quello di Gianmario Cazzaniga, patron della Iniziativa Sviluppo Group, sempre più intenzionato a investire seriamente nel calcio e a farlo a Messina, ripartendo dalla serie C2 grazie al Lodo Petrucci. Ormai ogni tassello sta andando al suo posto, la riunione fiume iniziata praticamente già ieri sera a Milano e durante la quale Cazzaniga e i suoi collaboratori hanno analizzato nel dettaglio tutte le carte sta per portare alla conclusione positiva di questa vicenda.
Lunedì mattina, se non addirittura nelle prossime ore, la decisione di Cazzaniga dovrebbe essere ufficializzata. L’amministratore delegato della Isg, Ernesto De Carolis, e il legale dell’azienda, Stefano Colombetti, sono tornati soddisfatti da Messina dove ieri mattina hanno incontrato il sindaco Giuseppe Buzzanca e hanno potuto -saggiare- le potenzialità della piazza. Uno dei più entusiasti si è rivelato senz’altro il direttore sportivo Luciano Passirani, che ha dichiarato che in cinque giorni allestirà la squadra (ci starebbe già lavorando) e che sarebbe felicissimo di lavorare a Messina.
A questo punto resterebbero da definire solo alcuni dettagli, ma il più sembra davvero fatto. E c’è l’immancabile, clamorosa sorpresa dell’ultima ora, che sembra il degno coronamento di una vicenda a tratti paradossale e che sembra scritta da un giallista di professione: il gruppo Franza sarebbe intenzionato a sponsorizzare la futura società giallorossa con il logo della Caronte&Tourist. Un colpo di scena, l’ennesimo, che sembra essere il preambolo alla conclusione definitiva, e pare definitiva, di questa storia: il Messina in serie C2.
(nelle foto di Dino Sturiale: Colombetti e De Carolis; i tifosi davanti al Municipio)