L'F.c. Sporting Messina passa in mano a Gianmario Cazzaniga

L’F.c. Sporting Messina passa in mano a Gianmario Cazzaniga

Redazione

L’F.c. Sporting Messina passa in mano a Gianmario Cazzaniga

lunedì 28 Luglio 2008 - 11:56

Formalizzato il passaggio a titolo gratuito da Giuseppe Rodi al gruppo milanese. Molto probabile che sia già avvenuto anche il deposito della fideiussione da cento mila euro. I tifosi al Comune per chiedere certezze al Consiglio.

Muove i suoi primi passi il Messina targato Gianmario Cazzaniga. Stamattina infatti, è stato formalizzato il passaggio a titolo gratuito della società F.C.Sporting Peloro da Giuseppe Rodi al gruppo milanese.

Inoltre, sembrerebbe che la fideiussione da cento mila euro sia stata depositata, ma in queste ore l’avvocato Carmelo Santoro è ancora Roma, presso la sede della Figc, per ottenere il placet alla rateizzazione di 500 dei 700mila euro richiesti dalla Federazione per l’adesione al Lodo Petrucci. Con lui c’è anche Pier Carlo Barberis, a suo tempo assessore designato in campagna elettorale da Fabio D’Amore. Barberis, responsabile area risorse umane di Sky, ex dirigente del Milan, ha avuto un ruolo chiave in questa storia ed è molto probabile che nella futura società calcistica possa occupare cariche rilevanti.

I due continuano a lavorare per ottenere ciò che ieri anche il Sindaco Giuseppe Buzzanca aveva richiesto con una nota: «Stante la richiesta da parte di un gruppo di imprenditori, che fa capo al dott. Gianmario Cazzaniga, di aderire al Lodo Petrucci; Considerato che gli stessi hanno richiesto la possibilità di ottenere delle agevolazioni nel pagamento delle somme dovute e più specificatamente, a fronte dei 700.000 euro necessari per l’iscrizione alla C2 nel campionato 2008/2009, hanno fatto richiesta di versare immediatamente 200.000 euro e rateizzare i restanti 500.000 euro in 10 (dieci) anni, versando 50.000 euro l’anno; Ritenuto che lo sport in generale ed il calcio in particolare rappresentano un volano di crescita economica ed un importante veicolo di contrasto ai fenomeni di devianza sociale: Si chiede formalmente di consentire al sopra menzionato Gruppo le agevolazioni richieste».

TIFOSI E CONSIGLIO COMUNALE

Intanto stamattina alcuni rappresentanti dei gruppi organizzati si sono presentanti al Comune per chiedere garanzie sulla disponibilità del consiglio e dell’amministrazione di “appoggiare- (non ostacolare?) la nuova cordata. Per quanto riguarda i consiglieri, dovevano essere i capigruppo (nella riunione delle dodici) a sottoscrivere un documento con cui si sarebbero impegnati a garantire alcune certezze al gruppo lombardo. Ipotesi non percorribile visto che le delibere devono obbligatoriamente passare dall’aula consiliare. Al massimo, gli stessi capigruppo, possono garantire di portare in Consiglio la questione nella prossima seduta che si terrà mercoledì. Per la giunta Buzzanca invece, ha parlato l’assessore alle opere Pubbliche Gianfranco Scoglio.

E.Rigano-S.Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007