Un progetto per migliorare la viabilità del porto di Milazzo tra le opere finanziate dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili
MILAZZO – C’è anche il porto di Milazzo tra i beneficiari dei fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili, nell’ambito del piano 2022 delle progettazioni di opere prioritarie utili allo sviluppo dei porti.
Nello specifico si tratta di un progetto legato al tema della viabilità, che riguarderà la realizzazione di nuovi collegamenti tra l’asse viario e le banchine commerciali. Si prevede la realizzazione di un sottopassaggio al fine di facilitare i collegamenti e migliorare la circolazione. Prevista anche la realizzazione di una bretella stradale necessaria a collegare il porto alla zona industriale di Giammoro.
Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, si è detto soddisfatto per questo nuovo risultato tornando a parlare del progetto volto alla realizzazione di un “Hub Eolie” che renda il porto di Milazzo un polo centrale per le attività legate alla Zona Economica Speciale.