Per il momento, triplo impegno per la funzionaria impegnata sia alla Città metropolitana sia al Comune
MESSINA – Un doppio incarico di segretaria generale del Comune e della Città metropolitana di Messina, approvato ieri dal Consiglio. Triplo incarico se si aggiunge il ruolo di direttrice generale a Palazzo Zanca, a cui prossimamente rinuncerà. Come ha raccontato a Tempostretto, Rossana Carrubba mantiene per ora i tre incarichi. Ieri il Consiglio comunale ha approvato lo schema di convenzione per l’ufficio di segretaria generale. Il 60 per cento del compenso di segretaria generale sarà pagato dal Comune e il 40 per cento dalla Città metropolitana. Quest’ultimo incarico è collegato a quello del sindaco e cessa alla fine del mandato, al sessantesimo giorno della proclamazione del sindaco successivo.
Approdata in Consglio, la delibera proposta da Federico Basile è stata sostenuta dalla maggioranza, 21 voti favorevoli, con 5 voti contrari espressi da Pd e Ora Sicilia sull’opprtunità di cumulare le varie cariche. A favore, tra l’opposizione, Fratelli d’Italia e il consigliere Giovanni Caruso (De Domenico sindaco). Nei giorni scorsi, così si era espressa la stessa dottoressa Carrubba: “Ringrazio il primo cittadino. Nella scelta, per la Città metropolitana, ha prevalso il lavoro svolto insieme. Per me si tratta di una una nuova sfida. E, come per il Comune, l’obiettivo è quello di procedere alle assunzioni e al rilancio dell’ente”.
Bisogna combattere la disoccupazione, nell’elenco dei segretari generali non si è trovato nessun altro? Si rimane senza parole.
Non riesco a capire come una sola persona possa svolgere tre incarichi così gravosi contemporaneamente, francamente è impossibile anche ad avere una giornata di 48 ore. Non stiamo parlando di normali lavori, ma del cuore della macchina burocratica del Comune e della Città Metropolitana. Indubbie le capacità della Dottoressa Carrubba ma riuscirà a fare bene tutto?
manca solo che la fanno Papessa……………….e questi sarebbero quelli bravi
Complimenti al doppio incarico.
Deve essere un robot per avere doppi incarichi .
Con tanti laureati con 110 ,non sono capaci di trovare una persona valida.
Un consiglio che non ha consigli vota pure a favore.
Vi ricordo che ci sono persone valide con la laurea anche tra chi percepisce il Rdc.
È una vergogna
C’è gente che ha doppi e tripli incarichi e c’è gente che muore di fame
Quindi il lavoro c’è perché non distribuirlo per bene?
🤮🤮🤮🤮🤮🤮