Aprirà i lavori del Consiglio generale cislino un dibattito sulla situazione politica. Conclusioni del segretario organizzativo confederale Fumarola
REGGIO CALABRIA – Si terrà martedì prossimo 8 novembre, all’Hotel Excelsior di Reggio Calabria, il Consiglio generale dell’Ust Cisl, destinato a congedare Tonino Russo (vedi foto grande), che resta ovviamente segretario regionale, ma lascia l’incarico di reggente metropolitano cislino che aveva assunto una volta terminato il mandato di Rosi Perrone.
Simultaneamente, i lavori del Consiglio generale vedranno invece l’elezione del nuovo segretario metropolitano ‘con pieni poteri’.
Al primo punto all’ordine del giorno, un po’ inevitabilmente, c’è però la discussione sulla situazione politico-sindacale.
A seguire, la cooptazione (parola un po’ tecnica, che indica una deroga temporanea alla regola che di solito riconosce all’Assemblea la facoltà di designare i propri rappresentanti / amministratori).
Una volta eletto il nuovo segretario cislino, le conclusioni spetteranno quindi a Daniela Fumarola, segretario organizzativo confederale dell’organizzazione sindacale.