L'annuncio potrebbe arrivare a breve. Collegherà lo Zir a via Salandra
di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio Silvia De Domenico
MESSINA – Via Don Blasco si prepara all’apertura di un nuovo tratto. I pochi metri che permetteranno ad automobili e pedoni di passare alle spalle dell’Atm, a Provinciale, saranno “liberati” dal cantiere nelle prossime ore. Lo annuncia il vicesindaco Salvatore Mondello, che sottolinea anche l’importanza dell’opera, che adesso permetterà di attraversare parte della città, dallo Zir a via Salandra, in attesa del completamento.
Mondello: “Si attende l’ultima verifica”
“Finalmente abbiamo completato la parte tecnico-amministrativa – spiega Mondello – e il collaudo è stato effettuato. Attendiamo solo l’ultima verifica da parte della direzione lavori per verificare che tutto ciò che deve funzionare sia in ordine e poi partirà questo tratto, non grandissimo ma in grado di dare grandi vantaggi alla città. Consentirà di arrivare da Gazzi a via Salandra e darà respiro alla via La Farina, un’arteria principale che però soffre molto traffico ogni giorno”.
E’ dal mese di maggio che si fanno Proclami! inaugurate e basta
Il tempo che si guadagnerà si perderà due volte al semaforo di via Salandra.
E lo stesso sarà al cavalcavia quando sarà ultimato l’asse viario.
A meno che non si proceda con una soprelevata che da San Rainieri passi sulla stazione marittima, in quota, proseguendo sempre in quota sulla cortina del porto e poi sul tram a quota coperture dei palazzi fronte mare.
Mi sembra che stia dando i numeri. Fantascienza che peraltro rovinerebbe la città
Ma io direi proprio di interrare il porto e la facciamo più comoda
Aspetto con ansia l’ apertura….l’ ennesima diretta e foto di rito….a proposito quando verrà asfaltata la via Salandra bassa tratto fino alla via croce rossa perché sembra una strada da prova speciale…..ma nessuno se ne è accorto?