I cittadini provvedono da sé alla scerbatura. Biancuzzo chiede le dimissioni del sindaco

I cittadini provvedono da sé alla scerbatura. Biancuzzo chiede le dimissioni del sindaco

Antonio Crisafulli

I cittadini provvedono da sé alla scerbatura. Biancuzzo chiede le dimissioni del sindaco

Tag:

lunedì 13 Ottobre 2014 - 10:59

Stanchi di attendere interventi, gli abitanti di Calamona hanno eliminato rovi e sterpaglie sulla strada. Il consigliere della VI circoscrizione tuona e chiede interventi anche sul torrente Corsari

Il consigliere della VI Circoscrizione, Mario Biancuzzo, muove un attacco pesante nei confronti delle istituzioni, a partire dal Sindaco Renato Accorinti, ponendo l’attenzione sulla situazione di degrado territoriale che vede protagonista la zona nord di Messina, trascurata in tutti questi anni e che necessita di un intervento pubblico.

Il consigliere pone l’attenzione sulla contrada Calamona e sulla strada comunale, unica arteria di comunicazione che la collega con la statale 113. La strada, attacca il consigliere, era talmente piena di rovi e sterpaglie da ridurla a una sola corsia (nonostante il doppio senso di circolazione), e questa situazione così pericolosa ha spinto gli abitanti della zona, la mattina di ieri, ad un intervento privato di scerbatura. “Chiedo le dimissioni del Sindaco e di tutti i consiglieri circoscrizionali – attacca -. Non possiamo essere umiliati dai cittadini”.

Rimanendo in zona, Biancuzzo sottolinea anche la situazione del torrente Corsari, richiedendo un intervento volto all’eliminazione dei detriti e della vegetazione che ostruiscono e intasano l’alveo del torrente. Richiamando la tragedia dell’alluvione di Giampilieri e Scaletta, avverte del rischio che potrebbe crearsi nel caso in cui una bomba d’acqua coinvolgesse la zona e il torrente, che straripando non solo metterebbe in una situazione di pericolo gli edifici e le abitazioni vicine al corso d’acqua, ma anche il sistema di approvvigionamento idrico dei villaggi di Spartà, Acqualadrone e Piano Torre.

2 commenti

  1. La partenza era stata ottima e piena di buoni propositi, con la famosa frase: “cambiamo Messina dal basso…”; pero’ visto quello che accade tutti i giorni in questa, possiamo dirlo, martoriata città, alla fine Renato e tutta la giunta hanno fatto un “FLOP” spettacolare a discapito di tutta la cittadinanza! e mi creda Sindaco e sigg. consiglieri, chi scrive, in questa città ne vede di tutti i colori e purtroppo la mia testimonianza è solo in senso negativo. Posso elencare alcuni dei piu’ gravi problemi che affliggono da tempo la nostra amata città, ma credo che tutti ne siate a conoscenza, pero’ atteso che qualcuno non sia aggiornato i problemi li voglio elencare e cominciare, tanto per restare in tema di rischi idrogeologici, pulizia e scerbatura strade ( vedi numerose frane causate da cinghiali in alcune strade tipo Portella-San Michele dove da anni succede di tutto, dalla caduta massi e altro materiale pericoloso e nessuno mai si è preoccupato di risolvere il problema apponendo delle semplici reti protettive!) pulizia dei torrenti, servizio pubblico ospedaliero, trasporto pubblico urbano, allagamenti dovuti a brevi acquazzoni in molte zone (vedi v.le della libertà), mancata disinfestazione dei cassonetti della spazzatura, ecc ecc ecc . Vorrei rivolgere a lor signori un invito a farsi ogni tanto un giro in tutti i quartieri della città e rendersi conto di come stanno effettivamente le cose e poi farsi un esame di coscienza e veramente cambiare Messina in tutti i sensi e farla diventare una vera città a misura d’uomo! buone cose a tutti.

    0
    0
  2. La partenza era stata ottima e piena di buoni propositi, con la famosa frase: “cambiamo Messina dal basso…”; pero’ visto quello che accade tutti i giorni in questa, possiamo dirlo, martoriata città, alla fine Renato e tutta la giunta hanno fatto un “FLOP” spettacolare a discapito di tutta la cittadinanza! e mi creda Sindaco e sigg. consiglieri, chi scrive, in questa città ne vede di tutti i colori e purtroppo la mia testimonianza è solo in senso negativo. Posso elencare alcuni dei piu’ gravi problemi che affliggono da tempo la nostra amata città, ma credo che tutti ne siate a conoscenza, pero’ atteso che qualcuno non sia aggiornato i problemi li voglio elencare e cominciare, tanto per restare in tema di rischi idrogeologici, pulizia e scerbatura strade ( vedi numerose frane causate da cinghiali in alcune strade tipo Portella-San Michele dove da anni succede di tutto, dalla caduta massi e altro materiale pericoloso e nessuno mai si è preoccupato di risolvere il problema apponendo delle semplici reti protettive!) pulizia dei torrenti, servizio pubblico ospedaliero, trasporto pubblico urbano, allagamenti dovuti a brevi acquazzoni in molte zone (vedi v.le della libertà), mancata disinfestazione dei cassonetti della spazzatura, ecc ecc ecc . Vorrei rivolgere a lor signori un invito a farsi ogni tanto un giro in tutti i quartieri della città e rendersi conto di come stanno effettivamente le cose e poi farsi un esame di coscienza e veramente cambiare Messina in tutti i sensi e farla diventare una vera città a misura d’uomo! buone cose a tutti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007