Iniziativa dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus
Moda, musica, spettacolo e… prudenza. Il 7 agosto al lido -Dany’s- sul lungomare di Venetico verrà eletta Miss Security Street 2008. Alla sua prima edizione, il concorso è inserito in una serata organizzata per ricordare ai pedoni che l’alta visibilità salva la vita. L’inizio è per le 21,00 e l’ingresso è libero.
Sono previsti momenti di moda, musica e spettacolo, all’insegna del divertimento sano. L’Aifvs, infatti, punta a far comprendere che la gioia sgorga dal cuore e dalla mente e non da una pasticca o da un bicchiere: si può star bene e vivere momenti di svago mettendoci la testa.
Suona così lo spot realizzato da Rai Educational, che darà il via alla serata, -Metticilatesta-, per comprendere quanto i giovani debbano ridare valore alla vita e non spingere solo l’acceleratore.
In passerella sfileranno le seducenti creazioni della stilista premio Sicily Awards 2007 Tinarena, che alternerà i classici défilé in abiti da sera a quelli creati apposta per la sicurezza stradale. Nel corso della serata si susseguiranno momenti di cabaret a cura di Emanuele Terrizzi (mister Motors 2007) e momenti di danza offerti dalla scuola di ballo -Team Diablo- di Messina, che animerà attraverso diverse esibizioni anche la seconda parte della serata, interamente dedicata al ballo.
Al Lido -Dany’s- sarà possibile anche consumare a soli 10 euro il -menù security-, creato per la serata. La presentazione è affidata al giornalista Francesco Pinizzotto. Tra gli ospiti d’eccezione, componenti anche della giuria che eleggerà Miss Security Street, Miss Elegance Street e Miss Smile Street : Carlo Lamberti, sindaco di Venetico, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, presidente Nazionale dell’AIFVS, Maria Teresa Prestigiacomo, critica d’arte internazionale e Carmelo Santalco, assessore alle Politiche di E-Government di Messina.
Gli organizzatori ringraziano particolarmente gli sponsor che, sostenendo l’iniziativa, permetteranno a tutti coloro che vorranno partecipare di divertirsi con sano buon senso, e ricordando non solo che l’alta visibilità salva la vita, ma anche di dire sempre -Sì alla guida calma, No alla velocità! No alla guida dopo avere bevuto!-.