Il gruppo “Costruiamo il Futuro” chiede all’amministrazione guidata da Giuseppe Marino di “attivare in tempi brevi gli opportuni interventi di manutenzione e restauro dello storico Monumento”
“Il Monumento dei Caduti versa in un notevole stato di degrado”. E’ questo l’argomento al centro della mozione presentata dal gruppo di minoranza di Alì Terme “Costruiamo il futuro” che si rammarica per “l’insensibilità” dell’amministrazione aliese “verso chi ha versato il sangue per il proprio Paese e l’incuria che essa rivolge alla memoria storica e collettiva che dovrebbe fungere da cuore pulsante e da biblioteca” per i giovani.
Lapidi marmoree sporche, consumate ed annerite dal tempo, erbacce e nessuna pianta che ne ingentilisca l’aspetto. E’ questa la descrizione impietosa del Monumento dei Caduti che si trova ad Alì Terme che ne fa il gruppo di minoranza: “E’ evidente l’atteggiamento di totale indifferenza dell’amministrazione”.
Il gruppo “Costruiamo il Futuro” chiede all’amministrazione guidata da Giuseppe Marino di “attivare in tempi brevi gli opportuni interventi di manutenzione e restauro dello storico Monumento, nonché i servizi di pulizia e decoro ordinari e periodici e non solo propedeutici alla commemorazione del 4 novembre”.
“L’adempimento di tale dovere”, conclude la minoranza, “sarebbe un’opportunità di arricchimento per la cittadinanza intera ed un’implementazione della richiamata memoria collettiva”.