Cinque egiziani, un siriano e un turco. Contestati ai nordafricani l'approdo di 263 migranti del 14 novembre, per gli altri due quello del giorno dopo
ROCCELLA JONICA – Sbarchi di migranti: nei giorni scorsi, individuati e fermati quali “indiziati di delitto” (articolo 12 del Testo unico sull’immigrazione) 7 soggetti ora rinchiusi nel carcere di Locri.
Due episodi diversi contestati
Cinque di questi – tutti egiziani – sono stati fermati in relazione allo sbarco di 263 migranti, giunti a bordo di un peschereccio di circa 25 metri, lo scorso 14 novembre dagli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Siderno, in collaborazione con il personale della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica.
Gli altri due, uno di nazionalità siriana e l’altro di nazionalità turca, sono stati fermati all’esito delle attività concernenti lo sbarco di 82 migranti avvenuto lo scorso 15 novembre, dagli uomini del Commissariato di P.S. di Siderno e della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica.
Gli scafisti fermati dall’inizio dell’anno ammontano a 57
I 7 scafisti fermati si sommano agli altri 50 individuati e fermati dall’inizio dell’anno, a fronte di 85 sbarchi e 6.975 extracomunitari giunti sulle nostre coste.