Manca solo il verbale di consegna ad Atm, che dovrà gestirlo
Martedì 29 o mercoledì 30 novembre. E’ la nuova previsione di apertura del parcheggio del mercato Zaera, da parte del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Salvatore Mondello.
Adesso è tutto pronto, “manca solo il verbale di consegna ad Atm”, che dovrà gestirlo. L’apertura era prevista già nella scorsa settimana ma ci sono stati ancora ritardi.
Per questo il condizionale è d’obbligo ma stavolta dovrebbe essere quella buona. E sarebbe anche l’ora, visto che è ormai è trascorso un anno e mezzo dall’inaugurazione del mercato, senza che i clienti abbiano mai potuto usufruire del parcheggio sottostante. Una mancanza che ha penalizzato anche gli esercenti, l’ultima loro protesta quasi un mese fa.
I parcheggi nella rotonda del viale Europa
Saranno cinquanta posti auto preziosi sia per il mercato, la mattina, sia per il resto della città, il pomeriggio. E si spera che, con un comodo parcheggio a due passi, termini la cattiva abitudine di fermarsi dentro la vicina rotonda del viale Europa. “Un minutu”, è la classica scusa dei messinesi. Un minuto di parcheggio, con MyCicero, costa due centesimi, dieci minuti diciassette centesimi. Cifre abbordabili, no?
Un altro parcheggio che come quello del cavalcavia da quando si paga rimarrà deserto.
Perchè dovrebbe essere gratuito? Brutta abitudine questa messinese di volere tutto aggratis.
Peccato che il mio amico Carlo sia morto senza aver potuto inaugurare il mitologico parcheggio del mercato Zaera.
Lo inaugurerò io per lui. Ciao Carlo, sei sempre nei nostri cuori…