Incontro alla Camera di Commercio tra commercianti e Comune di Messina
MESSINA – “Alle istituzioni chiediamo un rapporto costante. Una collaborazione che non si fermi al periodo natalizio. Riteniamo che il commercio possa fare rinascere Messina e tirarla fuori dalla sua crisi trentennale. Serve u un nuovo modello per spingere la città in alto”. Così Carmelo Picciotto, presidente della Confcomercio, in occasione dell’incontro alla Camera di Commercio tra commercianti e Comune di Messina. “Aiuti economici, riduzione della burocrazia e soprattutto fare sistema” sono stati al centro dell’incontro di lunedì 28 novembre.
“Un ripensamento delle politiche di aiuto e interventi urgenti per il commercio”
Si legge nel documento dell’organizzazione: “La grave crisi che sta colpendo il nostro settore impone un ripensamento non solo delle politiche di aiuto ma anche di interventi urgenti a propulsione del mondo del commercio. Da mesi Confcommercio Messina si batte per una piattaforma di intenti che accomuni le Istituzioni e i commercianti”.
Da qui un primo momento di condivisione, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore competente Massimo Finocchiaro.
MESSINA, CRISI DELLE IMPRESE.
IL DECRETO RISTORI NON BASTA, IMPRESE MESSINESI IN CRISI, DOPO LA PANDEMIA ORA LE CARTELLE ESATTORIALI. VANNO SOSPESI/ CUD SOSPESO PER 2 ANNI FREE / F24/ CONTRIBUTI STOP- SIAMO IN EMERGENZA ? SI !
LO STATO NON CHIEDA NULLA ANZI CI DIA IL GIUSTO E NON L’ELEMOSINA.