Wikimede - "Come deve andare"

Wikimede – “Come deve andare”

Wikimede – “Come deve andare”

Tag:

mercoledì 29 Ottobre 2014 - 11:50

"Il giornale degli studenti" continua con le sue pubblicazioni settimanali e dal Liceo Archimede, in vista delle elezioni, arriva un'analisi pre - voto targata Wikimede, Blog34, e firmata Federica Orlando

La politica ancora al centro delle notizie riportate da "Il giornale degli studenti". Il Wikimede, rubrica di Blog34 dedicata al Liceo Archimede, aspettando gli esiti delle votazioni di oggi per eleggere i prossimi Rappresentanti, riporta un'interessante riflessione su come dovrebbe comportarsi l'ideale portavoce degli studenti. Firma di Federica Orlando.

Buonasera a tutti, cari colleghi archimedini. Siamo dunque giunti al termine di questo periodo di propaganda, e domani, il giorno delle elezioni, verranno riscossi i risultati delle fatiche di entrambe le liste. Ricordo che, per la giornata di domani, la prima ora sarà dedicata alle assemblee di classe, durante la seconda si voterà per i rappresentanti di classe, d'istituto, e dell'organo di garanzia, e dalla terza in poi avverrà lo scrutinio per ogni classe. In settimana, come ben sapete, i progetti di entrambe le liste sono stati resi noti durante la propaganda per le classi. Si è parlato molto di fratellanza, di amicizia, di ideali, eppure ogni tanto, secondo me, i fatti stentano a farsi vedere.

C'è chi, all'interno della propria lista, lotta al massimo, mosso da ambizioni bibliche, rischiando di sopraffare perfino i propri colleghi con la sua voglia di emergere. C'è chi suda, lavora, s'impegna, e nonostante tutto resta in un angolo, c'è chi ricorre a blandi sotterfugi per incriminare l'uno o l'altro candidato della lista avversaria. Insomma, siamo alle solite. Speriamo semplicemente che, da domani in poi, chiunque sia messo 'al potere', che poi fondamentalmente di potere non si tratta, sia in grado di gestire la nostra scuola. Ve lo dico sinceramente, io ho paura. Paura di vedere, a rappresentare la mia scuola, gente che non è in grado di farlo. Gente troppo individualista, disposta a tutto pur di farsi notare. Gente, a mio parere, ipocrita, che critica qualunque mossa non uscente dalla sua mente, per poi fare la stessa, identica, cosa. Gente che, ad essere sincera, m'ha anche un po' stancato.

Spero solo che, quest'anno, qualcosa cambi. Spero che, dopo la propaganda, le persone non si dileguino per rifugiarsi nei propri interessi, come già accaduto in precedenza. Spero di vedere persone davvero disposte a perdere tutto per la loro scuola, perchè rappresentare è anche questo. È la responsabilità di chi sacrifica se stesso, in tutto e per tutto, per la sua scuola. È la disponibilità di chi si mostra affabile SEMPRE, e non solo con sorrisini falsi perchè "siamo in propaganda e ci servono voti".

Spero davvero che, finalmente, qualcosa vada come 'deve' andare.

Federica Orlando

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007