La gara scadrà il 14 dicembre: si punta a interventi edili e strutturali, oltre al rifacimento di impianti elettrici e fluido-meccanici
MESSINA – Quasi 3 milioni e mezzo di euro per lavori edili, di restauro, strutturali e agli impianti elettrici e fluido meccanici di Forte Gonzaga. Il Comune lancia l’indagine di mercato per individuare operatori a cui affidare le opere che potrebbero dare nuova vita a Forte Gonzaga, uno dei punti cardine da valorizzare in chiave turistico-culturale. I fondi stanziati 3.400.075 euro nell’ambito dei Fondi europei FSC Masterplan Città di Messina.
Il termine di esecuzione del lavoro è fissato in 365 giorni e la scadenza per partecipare alla gara d’appalto, invece, è il prossimo 14 dicembre, con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso. A firmare l’avviso è l’ingegnere Antonio Amato, il Rup, Responsabile unico del procedimento, è invece l’architetto Francesco Falcone.
in pratica 10 giorni per presentare un progetto per il restauro di un’opera monumentale di migliaia di metri quadri compresi oneri burocratici. per altro con la solita storia del premio al ribasso… cosa mai potrebbe andare storto?