L’ufficio di via Aurelio Saffi coglie al balzo l’input lanciato dal consigliere della VI circoscrizione, Giuseppe Sanò. Nominato anche il responsabile unico del procedimento. Si accelerano i tempi per la messa in sicurezza di piazza dell’Angelo
L’allarme era stato lanciato appena tre giorni fa e subito è arrivata la risposta. Il consigliere della VI circoscrizione, Giuseppe Sanò, aveva scritto all’ing. capo del Genio Civile, Leonardo Santoro, auspicando “un intervento risolutivo che argini il fenomeno erosivo nel tratto di costa adiacente alla piazza dell’Angelo, a Torre Faro".
La risposta è stata pronta. Il progetto esisteva già ed è stato subito approvato dal Genio Civile, che ha anche nominato il responsabile unico del procedimento. "Un semplice input – ha evidenziato il consigliere del Pdr, Giuseppe Sanò – che l’ing. Santoro ha colto, scovando un progetto ormai prossimo alla scadenza e dandone immediata esecutività per appaltare i lavori con tanto di nomina del rup”.
Il consigliere si dice soddisfatto del risultato e si chiede, con rammarico, se la stessa operazione non poteva essere svolta in passato per la costa di Galati Marina, dal lato opposto della città, nella I circoscrizione.