Ritorna l'appuntamento con le mattinate del Fai. La visita al Monastero dei Cappuccini di Francavilla si svolgerà venerdì 28 novembre
Si rinnova l’appuntamento annuale con le mattinate del FAI, occasione imperdibile per gli studenti e i docenti delle scuole, coinvolti in speciali visite guidate, a cura di altri studenti “ciceroni”, impegnati a promuovere il loro patrimonio culturale.
Quest’anno il gruppo FAI di Giardini Naxos, Taormina e Valle dell’ Alcantara, coordinato da Fulvia Toscano, propone, nella mattinata di venerdì 28 novembre, con la classe III A del Liceo Caminiti di Francavilla, guidata dalla professoressa Maria Anzalone, la visita del Monastero dei Cappuccini di Francavilla, vero scrigno di storia e cultura di tutta la Valle dell’Alcantara, in cui è possibile anche ammirare lo straordinario cimitero monumentale dei Ruffo. Le scuole interessate a partecipare potranno contattare direttamente il Liceo di Francavilla al n. 0942-982739 o il Liceo di Giardini Naxos al numero 0942-550670.
La classe III A del liceo di Francavilla si aggiunge, come classe di studenti ciceroni, alle classi già iscritte del liceo di Giardini Naxos, VA e IV A. Tutti gli studenti coinvolti, dopo questa esperienza delle mattinate novembrine, torneranno nelle loro vesti di cicerone nelle giornate di primavera del FAI, programmate, come di consueto nel mese di marzo.