Nell’ottica di un percorso di promozione e valorizzazione del territorio, il Primo Cittadino Cannistrà organizza un incontro, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive e l'Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio
Avviare un percorso di promozione, valorizzazione e tutela della specificità del Territorio: è questo l’obiettivo che vuole raggiungere il Primo Cittadino Giuseppe Cannistrà, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive e l’Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio.
Il sindaco ha quindi deciso di organizzare un incontro, che si terrà giovedì 8 gennaio alle 19:30 presso l’aula consiliare, invitando tutte le Aziende Agricole, i Produttori Locali e gli operatori in genere del settore agroalimentare.
I punti cardine di questo incontro saranno il coinvolgimento delle Aziende Agricole dei Produttori Locali per la costituzione di un Mercato Agricolo settimanale, nell’ottica di promuovere e incentivare la filiera corta; la proposta di adozione di un regolamento De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) del quale quest’ Amministrazione intende dotarsi; EXPO MILANO 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Promozione delle specificità locali: il ruolo degli Attori Imprenditoriali.