C'è finalmente la comunicazione ufficiale da parte del Consorzio Autostrade Siciliane
Riaprirà sabato 14 gennaio, alle 18, la galleria Telegrafo. L’annuncio ufficiale da parte del Consorzio Autostrade Siciliane al termine della riunione operativa conclusa da poco.
Non sono bastati i tre turni h 24, sette giorni su sette, a velocizzare i complessi interventi di ripristino della Galleria Telegrafo, a seguito del rogo causato da un camion nella notte tra il 23 e il 24 dicembre.
Le forti raffiche di maestrale, che hanno investito per 48 ore il territorio messinese, hanno di fatto impedito le delicate operazioni di “spritz beton”, per mezzo delle quali la volta del tunnel viene rivestita a strati di una speciale miscela di malta ad alta resistenza.
A fine dello scorso anno era stata indicata come data di riapertura quella di oggi, il 12 gennaio. Poi il rinvio di 24 ore e adesso di altre 24. Alla fine, rispetto alle previsioni, il ritardo sarà di 48 ore e i giorni di disagi vissuti dai cittadini ventidue.
E ti pareva, praticamente lunedì perché domenica i camion non circolano. Ora si parla del viadotto Caronia a rischio, poi si parla di piscine chiuse e allenamenti in trasferta a Reggio Calabria. Non funziona niente.
Siete una vergogna, il ponte Morandi e stato ricostruito in 1 anno compresa la demolizione, il viadotto Ritiro in 25 anni e ancora c’è solo una rampa che fa letteralmente schifo e avete fatto pure l’inaugurazione.
Procedura d’urgenza.
Conte allora Presidente Del Consiglio.
Si dovrebbero solo vergognare: ci fanno pagare una strada che definiscono autostrada.
Se i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria fossero fatti sempre così … avremmo le strade e le gallerie perfette
che cosa vi aspettate sono messinesi
Ma cosa c’entrano i messinesi adesso?
Visto il danno subito dalla galleria c’è quasi da meravigliarsi che abbiano fatto così in fretta.