Emergenza rifiuti, arriva la proroga per la Dusty

Emergenza rifiuti, arriva la proroga per la Dusty

Serena Sframeli

Emergenza rifiuti, arriva la proroga per la Dusty

Tag:

lunedì 12 Gennaio 2015 - 08:28

Per evitare di incorrere in un’emergenza igienico-sanitaria, l’amministrazione proroga il contratto alla Dusty. Intanto si attende dalla Regione il nuovo Piano di intervento.

Mentre si attende dalla Regione il Piano d’ambito per il prossimo triennio che darà modo al Comune di espletare direttamente la gara europea per l’affidamento del servizio di igiene urbana cittadina, è stato prorogato il contratto alla Dusty, per evitare problematiche igienico-sanitarie.

L’obiettivo dell’amministrazione, come spiega l’assessore all’ambiente Salvatore Gitto, è quello di assicurare dopo la raccolta rifiuti, il pieno svolgimento di tutti gli altri servizi.

“Il nuovo Piano di intervento- afferma Gitto- tiene conto, oltre dei servizi espletati, anche di una diversa gestione della raccolta differenziata nel vero senso della parola, con la gestione di un’isola ecologica che rappresenti un ulteriore servizio ai cittadini”.
“Il percorso che ci ha portati alla formulazione della proposta di istituzione dell’Aro – termina Gitto – è un ulteriore passaggio di adeguamento alle norme vigenti già avviato con le convenzioni con i Consorzi nazionali per ogni categoria di rifiuto, con i quali abbiamo raggiunto delle intese attraverso cui vengono individuate le piattaforme autorizzate gestite da società con le quali abbiamo già sottoscritto i relativi contratti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007