Vigilanza all’Università, terzo giorno di presidio davanti al Rettorato

Vigilanza all’Università, terzo giorno di presidio davanti al Rettorato

Vigilanza all’Università, terzo giorno di presidio davanti al Rettorato

Tag:

mercoledì 14 Gennaio 2015 - 12:57

La Filcams Cgil ha già chiesto l’intervento della Prefettura e si attende la convocazione di un tavolo per la risoluzione della vertenza. Scontro di opinioni con l'Ateneo

Terzo giorno di presidio permanente davanti al Rettorato dei lavoratori del servizio vigilanza e guardiania dell’Università di Messina contro la perdita di 12 posti di lavoro determinata dal nuovo appalto.

“Respingiamo con forza quanto sostenuto dall’Università, che lo spreco all’interno dell’Ateneo è rappresentato dai lavoratori degli appalti”, incalza Andrea Miano della Filcams-Cgil osservando come “l’Università, senza trincerarsi dietro fantomatiche e ingiustificate esigenze di bilancio, ha il dovere di confrontarsi con questi lavoratori che in questi anni con grande abnegazione hanno garantito la sicurezza e la normale fruizione dei plessi universitari”.

La protesta prosegue, la Filcams ha già chiesto l’intervento della Prefettura e si attende la convocazione di un tavolo per la risoluzione della vertenza.

“Tutti i posti di lavoro devono essere salvaguardati – proseguono i rappresentanti della Filcams -, cancellare con il nuovo appalto figure senza cercare di far rientrare la questione significa negare a questi lavoratori di avere ancora un futuro lavorativo, in un momento di crisi economica in cui le opportunità di occupazione non esistono”. La Filcams-Cgil evidenzia ancora come nel settore degli appalti dei servizi si continuino a registrare condizioni di lavoro precarie con il peggioramento delle condizioni di vita per tanti lavoratori messinesi.

2 commenti

  1. ……..chi ha seminato vento, adesso colga tempesta! Il bel gioco dura poco,……….BENVENUTI nella realta’.

    0
    0
  2. ……..chi ha seminato vento, adesso colga tempesta! Il bel gioco dura poco,……….BENVENUTI nella realta’.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007