Il Consiglio direttivo è presieduto da Domenico Cascio ed è composto da sette dirigenti e tredici soci
La Pro loco di Fiumedinisi è stata iscritta nell’albo regionale delle Pro loco. E’ il coronamento di un sogno divenuto realtà la primavera scorsa con la presentazione ufficiale dell’associazione in piazza. L’iter si è adesso concretizzato con la firma del provvedimento del dirigente regionale dei Servizi e dei Distretti turistici Fabio Bortoletti.
L’associazione fiumedinisana è composta da sette dirigenti e tredici soci. Il Consiglio è presieduto da Domenico Cascio. Alla vice presidenza è stato chiamato Silvio Frasson, che più di tutti si è adoperato per la realizzazione del progetto. Ne fanno parte, inoltre, la segretaria, Concetta Freni e i consiglieri Michele Cordova, Salvatore Piccolo, Farella Ceriaca e Valentina Cascio.
La Pro loco si prefigge innanzitutto di valorizzare il patrimonio del territorio, architettonico, paesaggistico e dei prodotti tipici. Le prime attività, in sinergia con l’Amministrazione comunale, sono state varate la scorsa estate. Particolare successo riscosse una sfilata di abiti indossati da spose di Fiumedinisi o da parenti, dal 1929 ad oggi. L’iscrizione all’albo regionale ha ulteriormente alimentato l’entusiasmo tra i soci e i simpatizzanti della giovanissima associazione.
Camelo Caspanello