“D’Amico in formazione”: l’assessore Russo apre le porte di Palazzo D’Amico

“D’Amico in formazione”: l’assessore Russo apre le porte di Palazzo D’Amico

Serena Sframeli

“D’Amico in formazione”: l’assessore Russo apre le porte di Palazzo D’Amico

Tag:

mercoledì 28 Gennaio 2015 - 09:03

Attraverso un ricco cartellone di incontri tenuti da professori, giornalisti sportivi e artisti, l’assessore Russo vuole proporre un percorso di promozione del territorio.

Conferenze e incontri con esperti autori e protagonisti del nostro tempo: è questo l’ambizioso progetto portato avanti dall’assessore ai beni culturali Dario Russo che ha promosso, a costo zero, un ricco cartellone di conferenze con esperti per ogni settore.

Il primo dei quaranta incontri previsti in cartellone si terrà sabato 31, e il tema sarà Milazzo e l’atletica leggera, con le relazioni di Domenico Farsaci, docente Ed. Fisica; Antonio Trio, atleta azzurro e Santino Smedili, cultore. Gli incontri si terranno periodicamente sino al prossimo 9 maggio.

L’obiettivo dell’assessore Russo è aprire Palazzo D’Amico alla città attraverso una serie di incontri e dibattiti che hanno lo scopo di animare la vita culturale cittadina.

“Saranno quaranta conferenze – spiega l’assessore Russo – tenute da professori universitari, giornalisti, sportivi e artisti che hanno scelto di trattare in modo “emozionale” tematiche riguardanti il comprensorio e la storia recente. Un percorso di promozione del territorio che, proponendo al pubblico incontri con esperti di settore, possa al contempo riavvicinare i beni mamertini alla quotidianità della cittadinanza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007