La Cisl Funzione pubblica e il centro studi Cisl di Messina stanno organizzando diverse iniziative nelle aziende sanitarie per l’acquisizione dei crediti formativi.
Oltre 100 partecipanti al primo Corso di formazione continua per gli operatori sanitari, tenutosi nella sala multimediale dell’Ospedale Fogliani di Milazzo. L’evento è stato organizzato dal Coordinamento Cisl Funzione Pubblica del Presidio, rappresentato da Nerina Mostaccio, Luigi Presti e Carmelo Merulla.
L’iniziativa, voluta dalla segreteria provinciale e dal Centro Studi della Cisl Messina, sarà ripetuta nelle diverse aziende sanitarie del territorio provinciale per dare l’opportunità ai lavoratori della Sanità di acquisire i crediti formativi professionali.
Dopo il saluto del segretario generale Calogero Emanuele e del direttore del centro studi Giuseppe Trifilò, la giornata è stata gestita dal formatore Pietro Munafó, che ha trattato le problematiche legate alla sicurezza del paziente “standard JCI: obiettivi internazionali”.