Dopo l’indagine conoscitiva dei mesi scorsi, il Gruppo Civico organizza, in collaborazione con l’associazione “Umanesimo e solidarietà”, un convegno sui risultati delle analisi.
Solo qualche mese fa il Gruppo Civico di Torregrotta aveva avviato un’indagine conoscitiva sul grado di soddisfacimento dei servizi offerti e gestiti dal Comune, e su ciò che i Torresi vorrebbero veder realizzato per contribuire a migliorare la cittadina.
I risultati di quest’indagine saranno ora oggetto del convegno che si terrà nella sala consiliare del Comune venerdì alle ore 17.30. L’evento è organizzato e curato dalle Associazioni Gruppo Civico per Torregrotta “Democrazia Partecipata” in sinergia con “Umanesimo e solidarietà di Torregrotta”.
A presentare il convegno saranno Annù Trifilò e Dario Antonazzo, mentre i lavori saranno presieduti da Concetto Trifilò. Relazionerà il prof. Luigi Rossi, che illustrerà e analizzerà i risultati dell’indagine conoscitiva, l’ing. Giovanni Caminiti che interverrà sull’importanza della partecipazione dei cittadini nel processo di redazione del P.R.G., e l’arch. Antonio Liga con un intervento sull’opportunità del P.R.G. per rigenerare la città.
Interverranno poi Andrea Cucinotta, Rosetta Castelvetere, Giovanni Frazzica e Nicola Pinnizzotto; a seguire dibattito e conclusioni.