L'operazione è stata condotta dai militari dell'Arma di diverse stazioni della fascia tirrenica. A finire in manette due pusher che rifornivano di droga i vari spacciatori delle zone che, a loro volta, cedevano le sostanze ai giovanissimi.
Acquistavano la droga a Catania e poi la rivendevano tra Messina e Milazzo a diversi pusherini locali che, a loro volta, rifornivano i giovanissimi della fascia tirrenica.
Finiscono in manette con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Ardit Rexvelaj, 23enne albanese residente a Pace del Mela, e Abouel Ela Mohamed Hassan El Sayed, 31enne egiziano domiciliato a San Pier Niceto.
Da alcuni mesi i militari delle stazioni di Rometta, San Pier Niceto, Fondachello Valdina e Roccavaldina avevano notato un aumento del traffico di droga che riforniva tutti i pusher della zona tirrenica. Così, dopo un periodo di osservazione, i carabinieri avevano messo in atto diversi controlli soprattutto ai caselli autostradali, nonché lungo la Strada Nazionale SS113.
Proprio ieri sera, durante una perquisizione, i militari ritrovavano in una Fiat Panda nera i due pusher con addosso due panetti di droga da 200 grammi di hashish, oltre ad 1 grammo di cocaina ed un bilancino di precisione. Arrestati, i due sono stati già portati nel carcere di Gazzi.