"Non disturbare, infermiere in terapia". Ecco il progetto "Terapie sicure"

“Non disturbare, infermiere in terapia”. Ecco il progetto “Terapie sicure”

“Non disturbare, infermiere in terapia”. Ecco il progetto “Terapie sicure”

Tag:

mercoledì 18 Febbraio 2015 - 08:24

"Abbiamo presentato la stessa proposta anche all'Asp ed al Papardo - incalza Ivan Alonge, segretario provinciale NurSind - non avendo, al momento, ricevuto alcuna risposta"

Il Policlinico ha accolto la proposta del sindacato infermieristico Nursind e ha dato via al progetto “Terapie sicure”.

Con l’acquisto e quindi con l’utilizzo dei giubbini dissuasori con la scritta “non disturbare infermiere in terapia”, si cercherà – dissuadendo appunto – i parenti e tutto il personale che ruota attorno alla figura infermieristica a non disturbare l’infermiere durante la somministrazione della terapia o altre pratiche comunque delicate.

“Una bella soddisfazione – sostiene Massimo Latella, segretario aziendale NurSind Policlinico – per una iniziativa che è stata condivisa, approvata e acclamata da tutto il nostro gruppo infermieristico”.

“Abbiamo presentato la stessa proposta anche all’Asp ed al Papardo – incalza Ivan Alonge, segretario provinciale NurSind – non avendo, al momento, ricevuto alcuna risposta. Siamo molto contenti che il Policlinico abbia accolto la nostra proposta e speriamo che il suo successo magari sia da traino per le altre Aziende. Infatti un infermiere che lavora senza distrazioni, lavora meglio e sicuramente sbaglia meno, con il relativo risparmio umano e materiale che ne consegue”.

2 commenti

  1. Bella idea così basta indossare il giubbino che non si potrà avvicinate il personale neppure per chiedere un’informazione. Prevedo che tutti gli infermieri, appena entrano in servizio, indosseranno il giubbino anche se non fanno nulla, così possono stare tranquilli fino all’ora di uscita.Ma a chi vengono queste idee brillanti, ma poi chi è che le fa applicare? di sicuro dei geni.

    0
    0
  2. Bella idea così basta indossare il giubbino che non si potrà avvicinate il personale neppure per chiedere un’informazione. Prevedo che tutti gli infermieri, appena entrano in servizio, indosseranno il giubbino anche se non fanno nulla, così possono stare tranquilli fino all’ora di uscita.Ma a chi vengono queste idee brillanti, ma poi chi è che le fa applicare? di sicuro dei geni.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007