Calcio a 5, venerdì la presentazione del IX Memorial Alessandro La Mendola “Amico Ale 2008-

Calcio a 5, venerdì la presentazione del IX Memorial Alessandro La Mendola “Amico Ale 2008-

Redazione

Calcio a 5, venerdì la presentazione del IX Memorial Alessandro La Mendola “Amico Ale 2008-

mercoledì 03 Settembre 2008 - 09:11

Venerdì 5 settembre alle ore 17.00 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del quadrangolare di calcio a 5 Memorial Alessandro La Mendola – “Amico Ale 2008-, in programma domenica 7 al PalaRescifina.

Organizzato dall’ASD SIAC, in collaborazione con OPES Messina, Alleanza Sportiva Italiana, Comune di Messina, Provincia Regionale di Messina e Regione Sicilia, il torneo ricorda la figura di Alessandro La Mendola, il giovane calciatore della Peloro scomparso nell’estate del 1999 in un tragico incidente stradale con la sua moto. L’intento degli organizzatori supera il puro aspetto sportivo, rivestendo implicazioni sociali di grande importanza e attualità. Il messaggio del Memorial Alessandro La Mendola è infatti rivolto ai centauri di ogni età e alle forze dell’ordine: un esortazione per i primi ad usare sempre il casco e un invito per i secondi ad accentuare i controlli sulle strade.

Alla conferenza stampa, che avrà come tema principale la necessità della prevenzione sul rischio dei danni della guida senza casco, interverranno, tra gli altri, il Sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca, il Presidente della Provincia Regionale di Messina Nanni Ricevuto, il dottor Mario Giorgianni, specialista in medicina del lavoro e preventiva, e un rappresentante cittadino delle Forze dell’Ordine.

Durante la conferenza sarà anche presentato alla città e alla stampa l’organico dello Sporting Peloro Messina, che si appresta a disputare per la seconda stagione consecutiva il campionato nazionale di serie B di calcio a 5, al via il 20 settembre.

Le squadre partecipanti al Memorial La Mendola saranno lo Sporting Peloro Messina, il Regalbuto (serie A2), la Licogest Vibo (serie B) ed il Cosenza (serie B); previste quattro mini-gare di trenta minuti effettivi ciascuno ad eliminazione diretta secondo la formula semifinali e finali.

Di seguito il programma della manifestazione:

Domenica 7 settembre, PalaRescifina di Messina.

Semifinale 1 (ore 15.30): Regalbuto-Cosenza

Semifinale 2 (ore 16.30): Licogest Vibo-Sporting Peloro Messina

Finale 3° posto (ore 17.30): perdente SF 1-perdente SF 2

Finale 1° posto (ore 18.30): vincente SF 1-vincente SF 2

Prevista una numerosa partecipazione di personaggi del mondo dello sport messinese. La serata si concluderà con la cerimonia di premiazione, nel corso della quale, oltre a coppe e targhe, avverrà la consegna di un casco da motociclista per ogni atleta della squadra vincitrice del Memorial.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007