Messina. Cartelli vecchi e rotti, riparazioni fai da te: quando mancano le piccole manutenzioni FOTO

Messina. Cartelli vecchi e rotti, riparazioni fai da te: quando mancano le piccole manutenzioni FOTO

Marco Ipsale

Messina. Cartelli vecchi e rotti, riparazioni fai da te: quando mancano le piccole manutenzioni FOTO

martedì 28 Marzo 2023 - 12:55

Ci vorrebbe davvero poco per intervenire, ma non lo si fa

Viabilità efficiente, trasporto pubblico, aree verdi, piste ciclabili, isole pedonali, servizi al cittadino. La vivibilità di una città si vede da questi aspetti importanti. Ma si vede anche dalle piccole cose.

E sulle piccole cose, Messina, forse manca ancor più che sulle grandi. Nelle nostre foto un piccolissimo elenco di segnalazioni, che purtroppo diventa facilmente più corposo passeggiando in città.

Alla Passeggiata a mare cartelli storti e caduti e un sacco di spazzatura su una ringhiera della linea tranviaria. Di fronte, sul viale della Libertà, un vecchio cartello, con tanto di grosso ingombro sul marciapiede, che non indica niente ma resta lì da anni. Alla fermata del tram Alighieri, l’indicazione delle fermate… caduta. In corso Cavour una delle nuove paline elettroniche col vetro rotto. Sulla pista ciclabile nord, una ringhiera riparata con una corda e un asse di legno. Nella nuova via Cicerone rifiuti abbandonati in un’aiuola.

Manutenzioni che richiederebbero pochissimo impegno di tempo e denaro. Invece non si fanno, si accumula degrado e la città perde la sua bellezza.

3 commenti

  1. ANTONIO BARBERA 28 Marzo 2023 13:24

    L’attuale Amministrazione è interessata agli appalti corposi , parcheggi , rimodulazione della linea tranviaria , non può certamente pensare alle piccole manutenzioni . Una Amministrazione che spende per cento metri di strada larga 4, 50 mt 280.000 euro ( duecentottantamila ) può pensare come il buon padre di famiglia a 30 -50 , voglio esagerare 100 euro ? Sicuramente no , un consiglio : è caduto un cartello ,rinnoviamo tutta la segnaletica lungo la linea del tram .

    0
    0
  2. ESATTAMENTE…….mi chiedo,se non sono capaci nelle piccole cose come pretendono di essere capaci nelle grandi ??????Aggiungo, vogliamo parlare di tutte le buche sparse ,pseudo recintate con rete e ferri da brivido e mai sistemate?Vogliamo parlare della totale assenza di scerbatura e di tutte le specie di piante rare impiantate e fatte essiccare??? E vogliamo aggiungere il degrado dei bisogni dei cani sparsi ovunque perché nessuno gli fa passare la voglia di insozzare le strade sanzionandoli a dovere??????Messina lasciata allo sfacelo ….la colpa di chi è????? Di tutti……tutti quelli che devono fare e non fanno ,tutti quelli che possono fare ,ma non fanno, e tutti quelli che contribuiscono alle inciviltà che vediamo continuamente tutti i giorni in qualsiasi posto e a qualunque ora……CHE VERGOGNA!!!!!!!

    2
    0
  3. I cartelli non si rompono da soli però…

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007