Fc Messina, primo giorno di scuola per i giovani dell'ex vivaio giallorosso

Fc Messina, primo giorno di scuola per i giovani dell’ex vivaio giallorosso

Redazione

Fc Messina, primo giorno di scuola per i giovani dell’ex vivaio giallorosso

giovedì 04 Settembre 2008 - 12:07

Intanto Ciccio La Rosa continua a sondare il mercato per regalare a Di Maria qualche calciatore di qualità. Non ha mollato la cordata locale interessata al ramo sportivo dell'azienda

Un’ora di allenamenti per il Fc Messina che prepara in fretta e furia il prossimo campionato di Serie D. Ieri i giovanissimi ragazzi si sono ritrovati agli ordini di Gaetano Di Maria, come fosse il primo giorno di scuola. Un po’ di tensione per l’inizio di questa nuova avventura ma anche entusiasmo e voglia di dimostrare. Tra loro tanti atleti provenienti dalle giovanili peloritane che non esistono più, ma anche qualche elemento che l’attuale allenatore ha portato con sé dall’Adrano. Al gruppo nelle prossime ore si dovrebbero unire anche il difensore ex Ternana Fabio Femiano e il centrocampista ventitrenne Marcello Quinto, i giocatori al momento più importanti della rosa giallorossa, con all’attivo diverse esperienze in serie C.

Intanto la società con in testa il responsabile dell’area tecnica Ciccio La Rosa continua a muoversi per cercare di reperire sul mercato elementi che possano fare al caso di questa squadra improvvisata. Sul taccuino ci sarebbero diversi svincolati di serie superiore, con un ingaggio abbastanza accessibile. Il budget di 380.000 euro infatti, non permette eccessivi colpi di testa, quindi è molto probabile che si cercherà di piazzare quegli acquisti necessari a creare un gruppo che possa dare le minime garanzie a Di Maria. In questo senso sarebbe pronto alla firma un attaccante con un passato già in formazioni siciliane. Niente da fare invece per il ritorno in giallorosso del difensore goleador che portò il Messina in C2 nella stagione 1997/1998, Leo Criaco. Il centrale calabrese, trentaquattro anni, è legato al Pescina e nonostante la voglia di rivestire quei colori che lo hanno lanciato nel calcio professionistico, rimarrà in Abruzzo, si pensa per questioni economiche.

Per quanto riguarda il mercato, ricordiamo che la prima sessione per l’Interregionale si chiude giorno 19 settembre, due giorni dopo l’esordio interno contro il Rosarno, anche se è sempre possibile acquistare gli svincolati durante tutto il campionato. La seconda tranche invece per i campionati dilettantistici è fissata per la prima parte di dicembre, dall’1 al 17. Sul fronte societario intanto pare che continuino i contatti tra il gruppo imprenditoriale locale e la famiglia Franza per la cessione del ramo sportivo dell’azienda. Non ci sono notizie ufficiali, che come vi avevamo anticipato latiteranno per almeno un’altra settimana, ma è certo che l’interesse non è affatto svanito.

Infine i tifosi. Si attende ancora una posizione ufficiale dei club organizzati, che continuano a discutere sul da farsi. Una parte sembrerebbe intenzionata infatti a seguire il Camaro, mentre un’altra vorrebbe non seguire nessuno in attesa che l’Fc cambi proprietà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007