Calcio a 5, ottimo esordio per l'Atletico Villafranca

Calcio a 5, ottimo esordio per l’Atletico Villafranca

Redazione

Calcio a 5, ottimo esordio per l’Atletico Villafranca

domenica 07 Settembre 2008 - 11:06

L’Atletico Villafranca si presenta al campionato di C1 con una vittoria di prestigio. I tirrenici hanno battuto, infatti, all’esordio per 3 a 1 l’Acireale C5, compagine considerata la grande favorita per il salto di categoria. Un successo importante ottenuto in casa e davanti ad una buona cornice di pubblico.

L’incontro è stato equilibrato, tra due squadre ben organizzate in ogni settore del campo e che, nonostante il caldo opprimente, non hanno lesinato energie pur di ottenere i tre punti. Ad inizio gara si rendono pericolosi per primi gli acesi, con una ghiotta occasione sprecata da Luigi Marchese. I neroarancio rispondono al 12′ con un’invenzione di Carlo Martelli che sblocca il punteggio; il pivot messinese si gira dal limite e trova di precisione lo spiraglio giusto. L’Acireale C5 reagisce con determinazione e pareggia, dieci minuti dopo, con una deviazione vincente di Simone Giannì su assist di Giuseppe Scotto. Da segnalare che l’azione era viziata, però, in partenza da un vistoso fallo ai danni di un giocatore di casa incredibilmente non ravvisato dal primo arbitro Brunetto di Enna. Nel finale di frazione, Domenico Roccamo ha sui piedi il pallone del nuovo sorpasso, ma non riesce a battere l’attento Alfonso Miosi. Nel recupero rimedia, però, Gaetano Smedile, che insacca il 2 a 1 con una spettacolare conclusione al volo. Nella ripresa, gli ospiti si spingono in avanti con tanta voglia, ma poco costrutto anche per il grave infortunio occorso ad uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Fabio Lima, e l’espulsione di Scotto.

Gitto e compagni cercano, invece, di chiudere i conti in contropiede, ma peccano nell’ultimo risolutivo vantaggio. Tutto si risolve, quindi, nei titoli di coda, quando Cappello con un intervento di istinto nega il pareggio al solito Giannì, mentre – pochi istanti dopo – un rimpallo tra Massimo Di Dio e Mario Grasso permette all’esterno tirrenico di festeggiare il quarto sigillo stagionale.

“E’ stata una partita difficile – queste le prime parole a caldo del capitano Carlo Martelli – abbiamo superato un avversario forte grazie ad un’ottima prestazione del gruppo. In settimana avevamo preparato bene questo esordio ed i risultati si sono visti-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007