Aprono ufficialmente le iscrizioni per la ventesima edizione dello slalom Torregrotta – Roccavaldina. La manifestazione, in programma per il 2 e 3 maggio, è organizzata dall'Automobile Club di Messina in collaborazione con il Gianfranco Cunico Club e aprirà i battenti del Campionato italiano slalom 2015.
Entra ufficialmente nel vivo la 20° edizione dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina che apre le iscrizioni a vecchi e nuovi talenti che potranno contendersi il titolo di miglior pilota. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club di Messina in collaborazione con il Gianfranco Cunico Club, si svolgerà questo il 2 e il 3 di Maggio e farà da apripista per il Campionato Italiano di Slalom 2015. L’evento motoristico, giudicato dalla federazione il migliore nella suo genere, godrà del patrocinio dei Comuni di Torregrotta e Roccavaldina e della validità per il Campionato Regionale. Come di consueto l’interesse di tutti gli appassionati della Sicilia si riverserà nella zona tirrenica che diventerà un vero e proprio luogo d’incontro per gli amanti dei motori.
Nessuna novità all’orizzonte per il percorso di gara che, pur restando il medesimo delle scorse edizioni, metterà comunque a dura prova tutti i partecipanti. Il tracciato, che i concorrenti affronteranno per tre manche e una salita di ricognizione, interesserà la strada provinciale n°59 Torregrotta – Roccavaldina per 3 chilometri e 500 metri. Il programma prevede le verifiche tecnico sportive per Sabato 2 Maggio dalle 15.30 alle 19.30 presso la Piazza Unità d’Italia di Torregrotta mentre la ricognizione del percorso sarà effettuata alle 8.00 del 3 Maggio per dare poi il via, lo stesso giorno alle 10.30, alla prima delle tre manche. La cerimonia di premiazione avrà invece luogo al termine della manifestazione presso il Municipio di Torregrotta. Sebbene non siano ancora trapelati i nomi dei primi iscritti è certo che a prendere parte alla gara saranno tutti i migliori interpreti nazionali della specialità che, senza dubbio, tenteranno il tutto e per tutto per riuscire a portare a casa la vittoria.
Salvatore Di Trapani