L’ufficio del Presidente della Repubblica ha comunicato al primo cittadino romettese che anche Rometta Marea avrà un nuovo postamat
ROMETTA – Dopo San Sono arriva il nuovo postamat anche a Rometta Marea. Ad annunciarlo è l’ufficio del Presidente della Repubblica, in un documento indirizzato al primo cittadino romettese Nicola Merlino.
«Ho il piacere -ha dichiarato Merlino- di rendere noto che le Poste Italiane hanno rassicurato il Presidente della Repubblica che, oltre all’installazione del postamat negli uffici postali di Rometta Centro, sarà effettuata “la sostituzione dell’ATM obsoleto situato nei pressi dell’ufficio postale di Rometta Marea con uno di nuova generazione, nonché la creazione di uno sportello unico per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione”. È questo il contenuto della cortese nota che mi ha inviato il Direttore dell’Ufficio di segreteria della Presidenza della Repubblica, Simone Guerrini, insieme con i migliori e più cordiali saluti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da estendere a tutti i cittadini romettesi».
Il sindaco ha quindi concluso rivolgendo i propri ringraziamenti al Presidente della Repubblica, che si è interessato della questione. Nelle scorse settimane, infatti, erano state diverse le azioni di protesta da parte dell’amministrazione romettese e degli stessi cittadini, che avevano costituito un comitato spontaneo, con l’obiettivo di ottenere l’installazione di un postamat presso gli uffici postali di Rometta Centro, a San Cono, oltre alla sostituzione del postamat degli uffici di Rometta Marea spesso oggetto di malfunzionamenti.