Germanà (Lega): "5 milioni per i viadotti di Giostra. Il ponte sullo Stretto è un attrattore..."

Germanà (Lega): “5 milioni per i viadotti di Giostra. Il ponte sullo Stretto è un attrattore…”

Redazione

Germanà (Lega): “5 milioni per i viadotti di Giostra. Il ponte sullo Stretto è un attrattore…”

mercoledì 17 Maggio 2023 - 16:25

Il progetto esecutivo sarà sviluppato entro il 2023 e i lavori si concluderanno entro il primo trimestre del 2024

MESSINA – “Il ponte sullo Stretto di Messina è un attrattore. Dopo l’incontro da me promosso tra il sindaco di Messina, Federico Basile e il vicepremier Matteo Salvini, su impulso del Mit, il Provveditore alle opere pubbliche per la Sicilia e la Calabria, ha ottenuto un finanziamento di 5 milioni di euro per la delicata situazione dei viadotti denominati “O” e “P” di Giostra”. A parlare è il senatore della Lega Nino Germanà. “Il progetto esecutivo – aggiunge – sarà sviluppato entro il 2023 e i lavori si concluderanno entro il primo trimestre del 2024. Impegno mantenuto, in tempi record, per la messa in sicurezza delle opere e il ripristino delle condizioni di agibilità”. Il senatore spiega poi che “si tratta di due viadotti fondamentali, ma non ancora fruibili, per il collegamento della zona Nord e Sud della città. Ci occuperemo anche di un’altra opera incompiuta: il porto di Tremestieri. Il Ponte si conferma costantemente uno straordinario attrattore di investimenti pubblici e privati: 20 anni fa contribuì al recupero dei fondi da parte della Comunità europea per completare gli ultimi lotti dell’autostrada Messina-Palermo; oggi, fa convergere l’attenzione dal presidente del Maxxi” di Roma per una ‘nuova sede’ nella città dello Stretto – conclude Germanà – e del gruppo FS con investimenti per l’ammodernamento e l’efficientamento della rete infrastrutturale siciliana”.

9 commenti

  1. Il ponte attrae le allodole

    12
    11
  2. Quello che mi lascia sbigottito è questa finta democrazia,questo signore uno fra migliaia che deve decidere per una comunità.

    12
    11
  3. Ma vedete cosa è questa città??
    La colpa è dei Messinesi in primis!
    Perché mai dovrebbe avere voce in capitolo un popolo di zozzi, retrogradi ed egoisti ??
    ( non riferito a tutti i messinesi ma una %> 50 appartiene alle categoria sopracitata ).

    6
    6
  4. il duo con le chiacchiere ha saturato l’atmosfera terrestre.
    Chi è nato tondo si fa quadro solo per opportunità ed in genere è la propria.

    10
    9
  5. Luca i messinesi sono quello che sono, perché è indubbio che lo siamo, anche per colpa di una classe politica che ci vuole così, che ci schiaccia e fa di tutto per mantenere lo status quo, che vive e si sostenta del bisogno delle persone e della dipendenza che esso crea.
    Dire messinesi dunque a volte vuol solo dire sfortunati, non geneticamente tarati, giusto per essere chiari.

    4
    4
  6. Basta con questo ponte! Non riescono ad aggiustare un’autostrada da anni, come si può pensare di costruire un ponte così difficile che fra l’altro non serve a nessuno. Non si è capito, che semmai si farà, chi lo attraversa non si fermerà in città nessuno altro che attrattiva e turismo e altre stupidaggini del genere. Sarà solo distruzione, cantieri aperti e lasciti a metà per anni e anni e una città in lungo e largo ancora più distrutta di quanto ancora non lo sia.

    13
    12
  7. il ponte è un attrattore di euro per chi ha tasche capaci per gli ammaccalapuni un pugno di chiacchiere e tabbaccheri i lignu

    7
    5
  8. Scusate ma i picciuli …pu Ponti ancora non si vidunu ……in quali capitolo del DEF o della legge di bilancio sono previsti ????? Chi avrà il sopravvento tra la Calabra e la Sicula ???

    0
    0
  9. Visto che appena piove un po’ andiamo tutti sott’acqua nel frattempo, mentre si costruisce il ponte sullo stretto ( o magari anche un po’ prima ) proviamo a sturare i tombini e a pulire le fiumare ( i torrenti ) così magari il disastro ambientale sarà minore e magari ci saranno meno vittime.
    W il Ponte, W Salvini W Germanà W i Suonatori di Clacson Messinesi!

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007