I campi di calcio e padel sono in fase di collaudo. Il cantiere continua nell’area giochi
Di Silvia De Domenico
MESSINA – Con l’assessore del Comune di Messina Francesco Caminiti facciamo il punto sullo stato dei lavori a Villa Dante. Sono stati conclusi gli interventi nella zona degli impianti sportivi: il campetto di calcio e quello di padel sono pronti già da qualche settimana, verrano aperti alla città non appena termineranno le fasi di collaudo, per le quali è servito più tempo del previsto.
Nuovo parco giochi inclusivo e struttura in legno e vetro
Nel frattempo il cantiere si è spostato nell’area giochi per bambini: qui gli operai sono a lavoro per la realizzazione del nuovo parco attrezzato e del parco giochi inclusivo. Nella stessa zona verrà realizzata una struttura in legno e vetro, che potrà essere utile per l’organizzazione di eventi durante la stagione invernale o per giocare al riparo.
Lo step successivo, con un nuovo appalto, sarà la realizzazione di una pista per la corsa campestre, la sostituzione dei seggiolini dell’arena e il rifacimento della pavimentazione in resina, così anche questo spazio potrà tornare alla fruizione dei cittadini.
E i campi da tennis finiti da 10 anni, quando verranno aperti? Una vergogna tutta messinese.
Peccato che gli spazi verdi siano stati ridotti.
Sarebbe bello che rimanessero aree verdi abbastanza ampie, visto che è una villa.
A fine estate, ma di che anno?