Lunedì 5 giugno la prima riunione dell'organo esecutivo
ROCCALUMERA – Entra nel vivo il lavoro al palazzo municipale di Roccalumera. Dopo la proclamazione a sindaco, Giuseppe Lombardo ha ufficializzato i nomi della sua squadra di governo. Con determina numero 12 ha nominato vicensindaco Antonio Garufi e assessori Natia Basile, Angela Puglisi e Ivan Cremente.
Le deleghe
Con successiva determina ha quindi assegnato le deleghe riservandosi quelle riguardanti Risorse umane e Polizia municipale, Finanze, Patrimonio, Partecipate e programmazione economica, Riorganizzazione, Assetto amministrativo e dei Servizi municipali, sicurezza sui Luoghi di lavoro, Rapporti con le Istituzioni religiose, rapporti con il Consiglio comunale, Affari istituzionali, Contenzioso, Rifiuti, Ambiente e Depuratore. L’assessore Antonio Garufi si occuperà di Infrastrutture e Lavori pubblici, Edilizia pubblica e privata, Mobilità urbana, Pianificazione urbana e Piano strategico comunale, Energie rinnovabili e Innovazione tecnologica.
Natia Basile confermata alla Pubblica istruzione
Vanno invece all’assessora Natia Basile le deleghe a Pubblica istruzione, Servizi scolastici, Formazione, Commercio, Attività produttive e promozionali (agricoltura, pesca, artigianato), Bandiera blu, Manutenzione beni e servizi, Servizi cimiteriali, Arredo urbano e Spazi pubblici, Protezione civile e Difesa del suolo, Pronto intervento, Interventi igienico-sanitari.
Alla neo assessora Angela Puglisi il compito di occuparsi di Attività sportive, Spettacolo e Tempo libero, Cultura e Antichi mestieri e tradizioni popolari, Politiche europee, Gentilezza, Beni culturali e ambientali.
Infine assegnate all’assessore Ivan Cremente le deleghe a Politiche sociali, Politiche agroalimentari, Politiche della Salute, Baratto amministrativo, Banca del tempo, volontariato, Politiche giovanili, Politiche del lavoro, Pari opportunità.
“Lo abbiamo promesso in campagna elettorale e lo stiamo già facendo – evidenzia il primo cittadino Giuseppe Lombardo-. Ci siamo subito messi al lavoro per quel “cambio di passo” che Roccalumera si merita. E lunedì saremo operativi con la prima riunione di giunta”.