Le Questure di Messina e Reggio Calabria stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per definire un piano legato al trasporto dei tifosi ospiti nel capoluogo calabrese. La Lega ha stabilito le 19.30 di lunedì come termine ultimo per l'acquisto dei biglietti.
Solo pochi tifosi del Messina (un centinaio circa) sono già riusciti ad ottenere il biglietto del settore ospiti per assistere al derby dello Stretto di martedì 26: dal primo pomeriggio di sabato è stata infatti bloccata ogni operazione di prevendita per l’insorgere di alcuni problemi di natura tecnica ed organizzativa. Alla base dello stop vi sarebbe forse stato in un primo momento un dialogo tra la Questura di Messina e quella di Reggio Calabria riguardo allo spostamento dei tifosi giallorossi da Villa San Giovanni al capoluogo calabrese. Una simile impasse si era verificata anche in occasione della gara di settembre: in quel caso venne adottata la soluzione di provvedere con alcuni autobus al trasporto in sicurezza della tifoseria ospite. Contestualmente i due prefetti avrebbero scelto il porto di Tremestieri come sede appropriata per la operazioni di partenza ed arrivo dei tifosi: la società di navigazione Caronte&Tourist avrebbe dunque chiesto al Comune di Messina una regolamentazione straordinaria per il passaggio dei mezzi pesanti dalla rada San Francesco per la giornata di martedì.
Nelle ultime ore si era ventilata anche l'ipotesi di un problema legato al software dell'agenzia che distribuisce i tagliandi, ma il disservizio sembra essere limitato esclusivamente al territorio calabrese (tutte le ricevitorie messinesi erano in regolare funzione prima dello stop). Al momento solo il Centro Sportivo Sant'Agata di Reggio Calabria è in grado di poter rilasciare i biglietti per il derby.
Inevitabile l’amarezza per i tanti tifosi giallorossi intenzionati ad acquistare celermente il biglietto; numerosi i messaggi di delusione sui social network per quella che ora potrebbe divenire un’autentica lotteria dai tempi notevolmente ristretti: alle 19.30 di lunedì, infatti, la prevendita si chiuderà improrogabilmente in ottemperanza ai regolamenti imposti dalla Lega Pro (organizzatrice dell’evento). Maggiori informazioni dovrebbero giungere nella mattinata di domani quando le due Questure approveranno il definitivo piano di sicurezza per il primo dei due derby dello Stretto.
Domenico Colosi
Questi vorrebero calarci il pacco facendo arrivare pochi tifosi del messina a reggio, sperano di vincere con questi mezucci e poi, magari venire a Messina e strappare un pareggio,ma in realtà meritano la D questi imbroglioni
Questi vorrebero calarci il pacco facendo arrivare pochi tifosi del messina a reggio, sperano di vincere con questi mezucci e poi, magari venire a Messina e strappare un pareggio,ma in realtà meritano la D questi imbroglioni