Diversi gli appuntamenti previsti per questo fine settimana a Milazzo, dove il tema centrale saranno gli ecosistemi marini e la fotografia subacquea
MILAZZO – In arrivo un fine settimana dedicato al mare e agli ecosistemi marini, nella città del Capo dove saranno ospitati diversi appuntamenti.
Si parte già questo sabato, con la “Capo Milazzo FotoSub Cup 2023”. L’appuntamento, che avrà inizio alle 18.30 presso il Museo del Mare di Milazzo proporrà la premiazione dei migliori scatti subacquei effettuati presso l’Area Marina Protetta di Capo Milazzo. L’ingresso all’evento è gratuito e prevederà anche la proiezione delle foto più suggestive presenti in gara.
Seguirà quindi, sempre presso il Museo del Mare, un convegno dal titolo “I pesci dell’Amp Capo Milazzo: alla scoperta del Safari fotosub”. Presenzieranno il sindaco di Milazzo Pippo Midili, il direttore dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo Giulia Visconti, il presidente dell’Area Marina Giovanni Mangano, l’assessore allo sport Antonio Nicosia, l’assessore ai beni culturali Lucia Scolaro e il fondatore del Museo del Mare di Milazzo Carmelo Isgrò.
In veste di relatori saranno presenti Filippo Massari, referente nazionale FIPSAS Safari Fotografico Subacqueo, Domenico Ruvolo, Pluricampione Italiano al Safari Fotosub, Giancarlo Torre, Campione Italiano in categoria Campatte 2022 e l’Ittiologo Francesco Tiralongo.
Domenica, infine, appuntamento con la premiazione della gara di fotografia subacquea “Capo Milazzo Safari Cup 2023″. La gara è valida per il Campionato Regionale Siciliano. L’appuntamento è fissato per le 19.30 presso il Capo Milazzo Diving Center.
Gli eventi sono organizzati dal Capo Milazzo Diving Center e patrocinati dal Comune di Milazzo e dall’Area Marina Protetta di Capo Milazzo.