"L'opera sarebbe stata già realtà se non fosse stata boicottata dalla Sinistra"
MESSINA – “Penso che il presidente Silvio Berlusconi abbia fatto tanto bene a questo Paese e a tanti italiani, non soltanto dal punto di vista politico e imprenditoriale, ma soprattutto dal punto di vista sociale e umano”. Lo ha detto Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia, intervenendo a “L’aria che tira”, su La7.
“È normale – prosegue la parlamentare messinese – che ci siano tanti sindaci e tantissimi cittadini che hanno il desiderio di tributargli una strada, una piazza, un aeroporto. Io gli intitolerei il Ponte sullo Stretto di Messina, che è stata una sua grande intuizione e che sarebbe già realtà se non fosse stato boicottato dalla sinistra che l’ha sempre visto come il ‘Ponte di Berlusconi’”.
Ma siamo su scherzi a parte?
Ma non se ne parla neppure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
veramente l’intuizione fu del mio bis-bis nonno.
come falsare la realtà se ne parla dai primi del
novecento
Ma va, non se ne può più per questo personaggio negativo su tutti i fronti.
A dire il vero i progetti, furono diversi, risalgono a prima che si sapesse dell’esistenza di Berlusconi.
Parlamentare ehhh…
Solo il ponte, tipo “ponte Silvio”?
Abbondiamo titolando la città a Berlusconi: “Messinasconi”.
Oppure sistituiamo la statua della madonnina del porto con quella di Berlusconi.
qualcuno spieghi alla signora siracusano che al ponte sullo Stretto ci si pensa da oltre 2.000 anni, i romani ne volevano realizzare uno di barche ad esempio!
Al compianto Silvio potremmo invece dedicare uno dei simboli di Messina le famose Stanze Napoli, ad esempio.
Sicuramente Berlusconi passerà alla storia a seconda del punto di vista ma non avrà certo bisogno di aver intitolato il ponte per continuare a essere ricordato a futura memoria. Con questa sua proposta la nostra parlamentare ha fatto il gioco dei no ponte e non si può dare torto.
Ma che idea originale…..