"Il nostro intento è quello di far luce su vicende poco chiare, mettersi a completa disposizione della parte realmente debole della città che per colpa di eventuali soliti furbetti si vede negato l'opportunità di usufruire al meglio di un diritto garantito dalla legge italiana"
Il Meetup Taormina, tramite il proprio attivista Antonio Giuffrida, ha chiesto al Comune di Taormina informazioni sulla situazione esistente relativa ai disabili, ai quali è stato rilasciato il nuovo contrassegno invalidi. Nella nota protocollata all’Ente venerdì scorso si chiede di conoscere il numero di contrassegni rilasciati, quelli ritirati per mancanza dei requisiti di legge e per decesso del titolare, quelli ancora non sostituiti e quelli permanenti. E poi ancora la patologia per la quale sono stati rilasciati, la percentuale di invalidità considerata ai fini del rilascio del contrassegno. Infine, il numero degli stalli riservati ai diversamente abili e il numero degli stalli recanti l’indicazione del numero di contrassegno, destinati a persone in particolari condizioni di salute e con gravi problemi deambulatori.
“Oltre i nove quesiti che poniamo ai rappresentanti delle Istituzioni, vogliamo capire se la segnaletica tutt’ora esistente sia orizzontale che verticale sia posta a norma di Legge. I dati raccolti saranno inviati successivamente ai nostri Portavoce della Commissione Trasposti della Camera dei Deputati. Il nostro intento è quello di far luce su vicende poco chiare, mettersi a completa disposizione della parte realmente debole della città che per colpa di eventuali soliti furbetti si vede negato l’opportunità di usufruire al meglio di un diritto garantito dalla legge italiana”.