La senatrice ed ex assessora: "Quanti cavalli abbiamo sequestrato con il comandante Giardina, custoditi in stalle abusive. Chi ama gli animali non li sfrutta"
MESSINA – La morte del cavallo in via Catania (imbizzarrito si è schiantato contro un muro per poi stramazzare suolo morto), e la “moda” delle corsette, sbarcherà al Senato. Lo ha annunciato la senatrice messinese di Sud chiama Nord, Dafne Musolino. “Della vicenda – ha dichiarato l’ex assessora del Comune di Messina – intendo occuparmene anche nella mia veste di parlamentare con una iniziativa specifica. Basta corse di cavalli per strada. Questa “moda” messinese delle corsette all’alba dei cavalli – ha aggiunto – è crudele oltre che illegale. Quanti cavalli abbiamo sequestrato con il comandante Giardina, trovandoli custoditi in stalle improvvisate e abusive lungo i torrenti o nel mezzo di campagne abbandonate. Chi ama gli animali non li sfrutta – taglia corto la senatrice – non li droga per farli andare più veloci e di certo non li fa correre sull’asfalto, consumando i loro zoccoli e causando tendiniti e lesioni articolari”.
Continua la senatrice: “Sono sicura che del caso si occuperanno le forze dell’ordine individuando il responsabile, perché è chiaro che nessun animale si scaglia contro un muro a meno che non stia provando una forte sofferenza o si trovi in una stato di coercizione”.
Sulla morte del cavallo avvenuta questa mattina in via Catania sta indagando la polizia e con loro gli agenti della Municipale intervenuti sul posto. Le immagini dell’animale esanime in una pozza di sangue hanno fatto in pochi minuti il giro della città e non ha lasciato indifferenti i messinesi. Bisogna attendere l’esito degli accertamenti per comprendere con esattezza cosa è accaduto. Perché il cavallo si è imbizzarrito e il motivo per il quale si è schiantato ed è morto.
Ma di che cosa si deve occupare? Dia in beneficenza i soldi che prende al Senato.
cara musolino è qui che te ne devi occupare
Sarebbe ora!
Sono 40 anni che questa gente agisce indisturbata. Fermano anche gli incroci ed insultano dai motorini le auto che transitano. Bei controlli che fate!