Milazzo, le spiagge libere con “mini isole ecologiche” e assistenza disabili

Milazzo, le spiagge libere con “mini isole ecologiche” e assistenza disabili

Salvatore Di Trapani

Milazzo, le spiagge libere con “mini isole ecologiche” e assistenza disabili

Tag:

venerdì 07 Luglio 2023 - 17:30

Il Comune di Milazzo installerà 50 “mini isole ecologiche” presso le spiagge libere del territorio e avvierà un servizio di assistenza ai disabili

MILAZZO – Con l’avvio della stagione estiva il Comune di Milazzo punta a rendere maggiormente fruibili le spiagge libere del territorio, con l’installazione di 50 “mini isole ecologiche” per lo smaltimento dei rifiuti.

L’iniziativa, lanciata con l’obiettivo di mantenere pulite le spiagge, segue la posa delle passerelle per raggiungere il mare così da garantire la fruibilità della spiaggia anche alle persone con disabilità motorie. Nei giorni scorsi le passerelle sono state posizionate presso l’area compresa tra Bastione e San Papino e si proseguirà lungo la litoranea di Ponente.

Intanto è stato annunciato anche l’avvio di un servizio di accompagnamento in spiaggia per le persone con disabilità motoria, che interesserà le zone della piazzetta ex Cupole, del punto della Gobba del Cammello e dello spazio dello Stadio “Marco Salmeri”. In queste zone si provvederà a realizzare degli stalli per la sosta dei disabili e delle pedane che collegano il parcheggio sino alla battigia, saranno inoltre presenti una sedia job, un bagnino, un assistente alla balneazione e un ausiliario che accompagnerà le persone con disabilità sino al mare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007