Milazzo, inaugurate le spiagge con balneazione assistita per disabili motori

Milazzo, inaugurate le spiagge con balneazione assistita per disabili motori

Salvatore Di Trapani

Milazzo, inaugurate le spiagge con balneazione assistita per disabili motori

Tag:

lunedì 10 Luglio 2023 - 17:25

Questa mattina, come annunciato dal Comune di Milazzo, l’avvio del servizio di balneazione assistita per persone con disabilità motoria

MILAZZO – Attivo già da oggi il servizio di balneazione assistita nella città di Milazzo. Questa mattina l’inaugurazione delle postazioni, una presso la piazzetta delle ex Cupole e una presso lo spazio adiacente la Gobba del Cammello, alla presenza del sindaco Pippo Midili, degli assessori Pasquale Impellizzeri e Santi Romagnolo e del funzionario dei servizi sociali Santoro.

Le due postazioni sono dotate di stalli dedicati alle auto per il trasporto delle persone con disabilità motoria e di passerelle per raggiungere la spiaggia oltre alla presenza di due bagnini incaricati di fornire assistenza e supporto, accompagnando i bagnanti sino al mare.

Soddisfatto il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che parla di un atto doveroso per l’intera città: «È dovere civico e morale di un amministratore lavorare per rendere sempre più accessibile il proprio territorio alle persone con disabilità, residenti e turisti. Sin dall’insediamento abbiamo ribadito l’impegno a promuovere un turismo inclusivo e consentire a tutti di poter godere della bellezza del nostro mare e di usufruire di servizi adeguati. Naturalmente questa è una prima tappa di un percorso impegnativo e articolato che ci spinge ad andare avanti con un ulteriore impegno e senso di responsabilità e il prossimo step sarà quello di aumentare già dal prossimo anno le postazioni sulla nostra riviera».

Articoli correlati

Un commento

  1. Cittadino messinese 10 Luglio 2023 18:32

    Complimenti, un Buon Sindaco si vede quando mette al primo posto le persone più deboli e fragili, persone che sarebbero impossibilitate e già private anche nelle piccole cose che tutti diamo per scontate.
    Come familiare di una persona con disabilità, la ringrazio nuovamente e spero che continui sempre così.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007