Questa mattina, come annunciato dal Comune di Milazzo, l’avvio del servizio di balneazione assistita per persone con disabilità motoria
MILAZZO – Attivo già da oggi il servizio di balneazione assistita nella città di Milazzo. Questa mattina l’inaugurazione delle postazioni, una presso la piazzetta delle ex Cupole e una presso lo spazio adiacente la Gobba del Cammello, alla presenza del sindaco Pippo Midili, degli assessori Pasquale Impellizzeri e Santi Romagnolo e del funzionario dei servizi sociali Santoro.
Le due postazioni sono dotate di stalli dedicati alle auto per il trasporto delle persone con disabilità motoria e di passerelle per raggiungere la spiaggia oltre alla presenza di due bagnini incaricati di fornire assistenza e supporto, accompagnando i bagnanti sino al mare.
Soddisfatto il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, che parla di un atto doveroso per l’intera città: «È dovere civico e morale di un amministratore lavorare per rendere sempre più accessibile il proprio territorio alle persone con disabilità, residenti e turisti. Sin dall’insediamento abbiamo ribadito l’impegno a promuovere un turismo inclusivo e consentire a tutti di poter godere della bellezza del nostro mare e di usufruire di servizi adeguati. Naturalmente questa è una prima tappa di un percorso impegnativo e articolato che ci spinge ad andare avanti con un ulteriore impegno e senso di responsabilità e il prossimo step sarà quello di aumentare già dal prossimo anno le postazioni sulla nostra riviera».
Complimenti, un Buon Sindaco si vede quando mette al primo posto le persone più deboli e fragili, persone che sarebbero impossibilitate e già private anche nelle piccole cose che tutti diamo per scontate.
Come familiare di una persona con disabilità, la ringrazio nuovamente e spero che continui sempre così.