Mili, lavori sulla SS 114 per il miglioramento della percorribilità urbana VIDEO

Mili, lavori sulla SS 114 per il miglioramento della percorribilità urbana VIDEO

Matteo Arrigo

Mili, lavori sulla SS 114 per il miglioramento della percorribilità urbana VIDEO

giovedì 13 Luglio 2023 - 18:30

Nuovo guardrail e marciapiedi

MESSINA. Cantieri aperti sulla statale 114 per un tratto di circa 500 metri ricadente nel territorio di Mili compreso tra il torrente Guidari e l’uscita autostradale di Messina Sud-Tremestieri. I lavori finanziati con fondi Pon Metro per l’importo di circa un milione di euro, sono divisi in 6 lotti, in quanto si estendono su una vasta area del territorio del Comune di Messina, caratterizzata da specifiche e contestuali criticità. Rientrano nel progetto PON “Messina città accessibile e inclusiva”.

L’appalto prevede in dettaglio: “interventi per la riduzione dell’incidentalità urbana finalizzata al miglioramento della qualità dell’accessibilità urbana, della sicurezza ed il comfort dei pedoni, all’aumento della percepibilità dell’attraversamento pedonale e dei percorsi per gli ipovedenti e non vedenti (es. mappe tattili), alla riduzione della velocità veicolare mediante la realizzazione di strettoie ed al miglioramento della visibilità reciproca (veicolo/pedone). Abbattimento delle barriere architettoniche (es. scivoli per disabili) e nuova pavimentazione. Segnaletica orizzontale complementare al passaggio pedonale e segnaletica verticale in presenza di strettoie e passaggi pedonali. Attraversamenti pedonali in continuità con il marciapiede”

Un commento

  1. Sono rientrato a Messina il 21 giugno. Il cantiere era già recintato ma i lavori dovevano ancora iniziare. Ad oggi tutto è fermo. Come si può permettere la recinzione di una strada importante nel periodo estivo senza che i lavori abbiano inizio? È una vergogna!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007