Reggio. È giunto senza vita un neonato tra i migranti della nave Dattilo

Reggio. È giunto senza vita un neonato tra i migranti della nave Dattilo

Dario Rondinella

Reggio. È giunto senza vita un neonato tra i migranti della nave Dattilo

Tag:

giovedì 13 Luglio 2023 - 14:20

Il piccolo, insieme alla madre, era stato recuperato dopo il naufragio del natante su cui erano a bordo al largo di Lampedusa

REGGIO CALABRIA. È giunto senza vita un neonato a bordo della nave Dattilo della Guardia Costiera, attraccata nel porto di Reggio Calabria questa mattina da Lampedusa con a bordo circa 800 migranti di cui 550 sono sbarcati sul molo della città dello Stretto. Il piccolo, insieme alla madre, probabilmente di nazionalità nigeriana, era stato recuperato dopo il naufragio del natante su cui erano a bordo al largo di Lampedusa. Una volta sul molo la madre è stata presa in consegna dalla Prefettura guidata da Massimo Mariani, che ha predisposto con effetto immediato l’assistenza particolare nei suoi confronti.

Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del decesso. Le forze dell’ordine impegnate nel servizio sono coadiuvate dalla protezione civile, dai volontari del “Coordinamento diocesano sbarchi”, e stanno operando in condizioni difficili a causa delle alte temperature che oggi interessano la città. Come in precedenza, una parte dei 550 sbarcati stamane dalla ‘Dattilo’, sarà ospitata nella palestra della scuola ‘Boccioni’, dove sono state realizzate 210 brande, e al cui interno sono ancora presenti 77 migranti, di cui sessanta minorenni, giunti con gli sbarchi precedenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007