Sono state otto le richieste di disponibilità pervenute, tra queste cinque sono state respinte e tre accettate, in base alla necessità organica e alla disponibilità economica dell’Ente
Una donna e due uomini, sono i prescelti agenti della Polizia Municipale di Torino che il Comune di Roccalumera “ospiterà” per ventuno giorni nel mese di agosto, esattamente dal 3 al 23. L’amministrazione comunale guidata da Gaetano Argiroffi aveva chiesto all’Ente della città della Mole di attingere dal personale del corpo torinese per risolvere la viabilità del centro jonico nel periodo clou dell’anno.
Sono state otto le richieste di disponibilità pervenute, tra queste cinque sono state respinte e tre accettate, in base alla necessità organica e alla disponibilità economica dell’Ente. Come preventivato, il reclutamento costerà a Roccalumera 5 mila e 460 euro, di cui 1.750 euro di indennità e 70 euro di assicurazione. Per gli agenti si tratta in qualche modo di un ritorno al Sud. Dei tre, infatti, uno è nato in Puglia e gli altri due in Sicilia: sono Loredana Tesoro classe 1975, Cristiano Giambrone classe 1972, Gaetano La Spina classe 1956.
Giusy Briguglio