Secondo attesissimo appuntamento al San Filippo: Jovanotti a Messina per l’unica tappa siciliana del suo ultimo tour. Inviateci le foto del vostro concerto al numero whatsapp 392 8954421, le più belle verranno inserite in una foto gallery
Dopo il concerto di Vasco Rossi dello scorso 8 luglio, la grande musica italiana torna a Messina e lo fa con uno degli artisti più amati degli ultimi vent’anni, l’uomo che ha fatto ballare, divertire, innamorare generazioni di ragazzi: Lorenzo Cherubini, meglio noto alle cronache come il Jovanotti nazionale.
Il poliedrico artista romano si è fatto cantore del nostro tempo, raccontandoci il viaggio e l’attesa (da “Questa è la mia casa” a “L’ombelico del mondo”), la partenza e gli arrivi (indimenticabile la dolcissima “E’ per te”, scritta per la nascita della figlia Teresa) senza mai tralasciare l’impegno civile contro ogni forma di ingiustizia sociale (nell’estate del 99, all’ombra di quel che fu il Festivalbar, con Pierò Pelù e Ligabue lo sentivamo cantare “Il mio nome è mai più”).
Il ragazzo fortunato, un po’ cresciuto, approda a Messina sabato 18 luglio per l’unica tappa siciliana del suo ultimo tour: un evento storico, al quale la città si prepara con un servizio di navette ATM che sarà operativo dalle 9 alle 21 e dalle 24 a fine servizio.
A meno di 24 ore dal concerto comincia il conto alla rovescia: le file fuori dai cancelli e il sudore di un unico grande pubblico. Una città che vuole godersi un momento di legittima felicità. Invia a TempoStretto foto e video del concerto al numero whatsapp 392 8954421: i migliori contenuti saranno selezionati per una gallery.
Giuseppina Borghese